La Società
Premio 6.jpeg

Properzi Volley, una pallavolo tutta lodigiana

Il Gruppo Properzi Volley è nato dall’esperienza ultraventennale del Volley Tavazzano, Volley Montanaso, Pallavolo Lodi e Real Qcm Mulazzano che, dopo alcuni anni di collaborazione, hanno deciso di unire le loro forze, creando così un completo organigramma di Atlete e Dirigenti che ci permettono di iscrivere squadre a tutti i campionati riconosciuti dalla Federazione FIPAV sia nelle giovanili che nei campionati di promozione , di serie regionale e nazionale.

Vantiamo un gruppo di 100 atlete provenienti dai paesi del Lodigiano e questo ci permette di essere radicati su tutto il territorio e di essere agevolati nelle scelte sia tecniche che numeriche.

La nostra missione non è solo far giocare le ragazze ma anche farle crescere caratterialmente, più che mai convinti che ad una crescita tecnica si debba sempre aggiungere una maturità sia sportiva che sociale.

Nella stagione sportiva 2010/2011 il Gruppo Properzi Volley approda nel campionato nazionale di serie B2 femminile e nella stagione successiva 2011/2012 nasce una nuova collaboriazione con il Volley San Martino che sfocia nella creazione di un nuovo gruppo nella serie D regionale femminile.

Nella stagione sportiva 2013/2014, unendo le sinergie delle tre società Volley 2000, Pallavolo Lodi e Volley San Martino nasce la nuova realtà della pallavolo lodigiana. La stagione 2016/2017 rappresenta il punto più alto della storia. Dopo la vittoria del campionato B1 2015/2016 e la sconfitta nell'ultima partita dei play-off, l'anno successivo conquista direttamente il titolo e il passaggio in A2 vincendo contemporaneamente anche la coppa Italia 2016/2017.

da Sinistra: Il VicePresidente Giuseppe Cremaschi ed il Presidente Enzo Carrer premiati dal CONI per i successi della Stagione sportiva 2016/17

A.S.D. Volley 2000 - Lodi

info@pallavololodi.it